Jannik Sinner eguaglia Djokovic: 31 vittorie consecutive nei Masters 1000
Gli Internazionali d’Italia continuano a sorridere a Jannik Sinner. Il numero uno del mondo supera il derby contro Andrea Pellegrino con il punteggio di 6-2, 6-3 e conquista i quarti di finale al Foro Italico.
Il successo permette all’altoatesino di raggiungere un traguardo storico. Sinner ha infatti ottenuto la 31esima vittoria consecutiva nei Masters 1000, eguagliando il record di Novak Djokovic.
L’avvio del match è complicato per Pellegrino. Il pugliese sente l’emozione della sfida contro il leader del ranking ATP e perde subito il servizio. Sinner approfitta della situazione e prende il controllo degli scambi da fondo campo.
Con il passare dei game, però, Pellegrino trova maggiore fiducia. Il tennista italiano mette a segno alcune buone soluzioni sotto rete e prova a restare in partita. Il numero uno del mondo, però, alza il livello nei momenti decisivi e chiude il match in un’ora e 28 minuti.
Darderi firma l’impresa contro Zverev
Grande spettacolo anche nel match di Luciano Darderi contro Alexander Zverev. L’azzurro perde il primo set 6-1, ma reagisce con carattere e ribalta la partita.
Darderi conquista il secondo set al tie-break. Nel terzo parziale domina completamente il tedesco e chiude con un netto 6-0. Grazie a questo successo raggiunge i quarti di finale degli Internazionali d’Italia.
Ora l’italoargentino sfiderà lo spagnolo Rafael Jodar. Intanto, il risultato ottenuto a Roma gli permetterà di salire fino alla posizione numero 17 del ranking ATP.
Musetti si arrende a Ruud
Si ferma invece il cammino di Lorenzo Musetti. Il carrarino perde contro Casper Ruud con il punteggio di 6-3, 6-1.
I problemi muscolari hanno limitato il rendimento dell’azzurro durante tutta la settimana romana. Nonostante le difficoltà fisiche, Musetti ha deciso di restare in campo fino alla fine davanti al pubblico del Centrale.
L’eliminazione costerà all’italiano l’uscita dalla top 10 ATP. Adesso l’obiettivo è recuperare in vista del Roland Garros.
Paolini si ritira dal doppio
Brutte notizie anche per Jasmine Paolini. La tennista toscana si ritira dal torneo di doppio insieme a Sara Errani per un problema al piede.
Nella giornata di oggi scenderanno invece in campo Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro la coppia Goransson-King.
Leggi di più sul Tennis:
- Scopri di più sul Tennis
- Visita il sito ufficiale ATP
- Visita il sito ufficiale WTA
- Visita il sito ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia
Sinner batte Pellegrino e raggiunge Djokovic con 31 vittorie nei Masters 1000. Impresa Darderi contro Zverev agli Internazionali d’Italia.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Digita Sport, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@digitasport.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@digitasport.it .

